Questo Forum usa i cookies tecnici solamente per immagazzinare queste informazioni: il tuo Nome Utente e la password, i messaggi letti/visualizzati. Questi cookies sono immagazzinati nel tuo PC/Smartphone. I nostri cookies non sono usati per seguire le tracce dei tuoi movimenti; non servono ad altro che migliorare il tuo uso dei Forum. Se non hai abilitato i cookies nel tuo browser, molte di queste funzioni per migliorare l'uso dei Forum non funzioneranno. Maggiori informazioni
F O R U M    1 0 ' - La costruzione di Mister Bean č cominciata!
Vai al sito Diecipiedi

F O R U M    1 0 '

[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ-Informativa cookie | Regolamento Forum ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Classe 10'
 Forum 10'
 La costruzione di Mister Bean č cominciata!
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'č:
Pagina Precedente
Autore Discussione
Pagina: di 5

Gustavo
2013 Winner


Prov.: Treviso
Cittą: Ponzano


911 Messaggi

Inserito il - 26/05/2012 : 08:18:18  Mostra Profilo Invia a Gustavo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mario Falci ha scritto:

Gli ama di Fastofly sono a 6cm sulla linea di galleggiamento, quelli di MisterBean 13cm sull'acqua.
Ciao Mario


Mamma mia Mario con tutto sto carbonio sarai preso d'occhio dalla guardia di finanza, non sai a Venezia come giravano nei loro motoscafi al America's Cup!!!
Comunque complimenti per le lavorazioni, davvero fenomenale!
Ma non č un po' troppo alto 13 cm sull'acqua?

"....spiegai le vele al vento.... ma il vento non capģ!"

Ciao,
Gustavo Salinas
su fedele monoscafo "Azzurro" Nro velico 69;
e monoscafo Scheggia(lavori in corso) Nro velico 128
Skype: impazzitoinvolo
Torna all'inizio della Pagina

Mario Falci
Moderatore


Prov.: Milano
Cittą: Milano


1559 Messaggi

Inserito il - 26/05/2012 : 20:31:22  Mostra Profilo Invia a Mario Falci un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Gustavo ha scritto:

Mario Falci ha scritto:

Gli ama di Fastofly sono a 6cm sulla linea di galleggiamento, quelli di MisterBean 13cm sull'acqua.
Ciao Mario


Mamma mia Mario con tutto sto carbonio sarai preso d'occhio dalla guardia di finanza, non sai a Venezia come giravano nei loro motoscafi al America's Cup!!!
Comunque complimenti per le lavorazioni, davvero fenomenale!
Ma non č un po' troppo alto 13 cm sull'acqua?

Ciao Gustavo, se la finanza dovesse controllare i miei introiti farebbe una colletta in mio favore. Il carbonio, lo sai, lo trovo a poco.
Se gli amas sono alti lo vedró domani. Oggi ho lavorato tutto il giorno con una pausa di un paio d'ore per il mio lavoro di architetto. Ho laminato alcune strisce sperando che domani siano pronte. Andró a carteggiare prestissimo per poi caricare il tutto sulla macchina e andare sul lago di Como. La barca non ha le finiture e non é verniciata e non so se i tappi funzioneranno!!! Ma sono su di giri ugualmente. Ho ancora una settimana per finirla a dovere per la velalonga. Nel capannone dove sto lavorando stanno preparando una barca in legno del 1932 per la Velalonga Raid.

Torna all'inizio della Pagina

Mario Falci
Moderatore


Prov.: Milano
Cittą: Milano


1559 Messaggi

Inserito il - 29/05/2012 : 23:19:10  Mostra Profilo Invia a Mario Falci un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Faccio il resoconto di questa prova di 15 minuti domenica sul lago di Como.
I tappi in chiglia amas non fanno entrare acqua anche se in alcuni bordi lo scafetto é andato quasi per intero sott'acqua . Ho fatto una prova in laboratori lunedģ: ho versato 5 litri d'acqua dal foro in coperta dell'ama. L'elastico ha permesso l'apertura del tappo in chiglia e ha lasciato defluire tutto il liquido.
Per me, quindi la prova teorica del sistema ha funzionato. Vorrei fare al pił presto una prova in acqua mettendo volutamente il tri sottosopra e tentando un raddrizzamento. Vedremo a Porto Ceresio dove c'é pił assistenza.

Velocitį: chiedetelo a Guido Ratti che voglio pubblicamente ringraziare per la sua gentilezza da vero Diecipiedista. Č rimasto in attesa che montassi il tutto e poi mi ha fatto compagnia durante la prova seguendomi con il suo Tripessit. Soltanto che non riusciva a starmi dietro

La barca é veramente divertente. Mi ha dato l'impressione di cavalcare un purosangue nervoso e potente. Gli ama pił alti mi consentivano di spostarmi sopravento tentando di stare in equilibrio sullo scafo centrale. Domenica sono riuscito pił volte e pił facilmente. Avevo anche l'impressione di accelerare.

Le prue affilate e inverse sembravano infilarsi ed uscire dalle onde con pił facilitį.
Unica nota dolente i trampolini, forse tesati male, mi hanno fatto assaggiare con il sedere un po' d'acqua fredda e mi ostacolavano nel balzare velocemente sopravento dopo la virata. Li teseró a dovere, metteró l'antiskin nella vernice sul pagliolato e cambierņ metodo e postura durante la manovra.
Ciao Mario
Torna all'inizio della Pagina

renzo
Webmaster 10'


Prov.: Milano
Cittą: Cesano B.


801 Messaggi

Inserito il - 30/05/2012 : 08:31:27  Mostra Profilo Invia a renzo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Mario,
ottimo! Sono entusiasta anch'io per te, hai fatto veramente un'opera d'arte. Allora il nome e' Mister Bean? io con tutto quel carbonio l'avrei chiamato "Nero"
Se vai alla Velalonga ti auguro buon divertimento!
Renzo.
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 5 Discussione  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
F O R U M    1 0 ' © 2000-06 Snitz Communications Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina e'stata generata in 0,56 secondi. Herniasurgery.it | Snitz.it | Snitz Forums 2000