Questo Forum usa i cookies tecnici solamente per immagazzinare queste informazioni: il tuo Nome Utente e la password, i messaggi letti/visualizzati. Questi cookies sono immagazzinati nel tuo PC/Smartphone. I nostri cookies non sono usati per seguire le tracce dei tuoi movimenti; non servono ad altro che migliorare il tuo uso dei Forum. Se non hai abilitato i cookies nel tuo browser, molte di queste funzioni per migliorare l'uso dei Forum non funzioneranno. Maggiori informazioni
F O R U M    1 0 ' - Morbihan 2017
Vai al sito Diecipiedi

F O R U M    1 0 '

[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ-Informativa cookie | Regolamento Forum ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Altri Forum
 Non solo 10'
 Morbihan 2017
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione  

Jacopo
2014 Winner


Prov.: Milano
Città: Milano


590 Messaggi

Inserito il - 31/05/2017 : 18:45:21  Mostra Profilo Invia a Jacopo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti.
La mia recente assenza e' stata dovuta alla mia partecipazione alla "Semaine du golfe de Morbihan 2017"
A noi piace tanto giocare con i diecipiedi, ma qui e' un'altra cosa !
Ragazzi, NON AVETE IDEA !!!!!

1500 barche in 8 classi.
Parata, tutti insieme, all'inizio.
Cinque giorni con otto regate diverse ogni giorno.
Tutte con partenza ed arrivo differenti tra loro e differenti di giorno in giorno.
Parata, tutti insieme, alla fine.

Le piu' piccole erano da 2,70 m.
La piu' grande da 63 m. (tre alberi a vele quadre)

Potremo certamente partecipare anche noi a patto di preparare barche che possano navigare con venti fino a 30 nodi, con onda fino a 1,50 m., che possano stivare quanto necessario all'equipaggio per sette giorni, e che possano consentire qualunque manovra di bordo in navigazione.
Insomma, dovremmo cominciare a progettare barche, anziche' i soliti giocattoli !
Ma questo e' veramente un grande gioco !

Appuntamento al 2019: abbiamo giusto giusto il tempo per riuscirci!
Ciao a tutti.
Jacopo


Immagine:

96,45 KB

Immagine:

93,55 KB

FABIOS
Utente Senior


Città: LUGANO


358 Messaggi

Inserito il - 02/06/2017 : 17:58:38  Mostra Profilo Invia a FABIOS un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Fantastico poterne fare di settimane cosi
per curiosità le barchine da 2.70 cosa erano?
Torna all'inizio della Pagina

Jacopo
2014 Winner


Prov.: Milano
Città: Milano


590 Messaggi

Inserito il - 03/06/2017 : 18:56:06  Mostra Profilo Invia a Jacopo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Le barchine sono Gazelles des sables.
http://www.lagazelledessables.fr/
Sono sono comode, ingegnose e con un aspetto retro piacevole.
Ci sto facendo un pensierino !
Ciao, a presto
Jacopo
Torna all'inizio della Pagina

luca10ft
Utente Senior


Città: riccione


767 Messaggi

Inserito il - 05/06/2017 : 08:27:22  Mostra Profilo Invia a luca10ft un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
I Bretoni sono tra i migliori navigatori e velisti del mondo.
Non a caso hanno la mitica scuola dei Glénans
Torna all'inizio della Pagina

FABIOS
Utente Senior


Città: LUGANO


358 Messaggi

Inserito il - 09/06/2017 : 12:02:42  Mostra Profilo Invia a FABIOS un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
belline le Gazelles des sables
secondo me anche la tua chica se adattata con un pozzetto sigillato e autosvuotante e scassa d'albero ugualmente sigillata
potrebbe tranquillamente affrontare onde marine
se poi si realizzasse un grande gavone di poppa can accesso dalla coperta sarebbe anche molto pratica per caricarci merende sacchi a pelo televisioni ecc.
Torna all'inizio della Pagina

Stefanoa
Utente Normale


Prov.: Milano
Città: Milano


10 Messaggi

Inserito il - 28/09/2017 : 18:36:58  Mostra Profilo Invia a Stefanoa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per anni ho bazzicato su 'LE RENARD' a Saint Malò... i bretoni... l'idea di partecipare con una nostra barchetta... perchè no? Saluti... a Colico.

Buon vento!!! e... una piccola 'suggestion du jour'... http://web.comhem.se/chby/segling/stella.htm

Stefano Alfieri
Torna all'inizio della Pagina

Giorgio
Utente Medio


Prov.: Pavia
Città: Pavia


30 Messaggi

Inserito il - 13/12/2020 : 11:57:00  Mostra Profilo Invia a Giorgio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
per Jacopo : io nel 2019 c' ero, però non ti ho visto. ciao

giorgio
Torna all'inizio della Pagina

Jacopo
2014 Winner


Prov.: Milano
Città: Milano


590 Messaggi

Inserito il - 14/12/2020 : 12:18:50  Mostra Profilo Invia a Jacopo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Giorgio,
ero sull' ìle aux moines: posto fantastico !
Sono sempre attirato dall'idea di parteciparvi.
E', però, necessario creare una valida organizzazione logistica ed una barca all'altezza.
Non si sa mai !
Ciao a tutti

Jacopo
Torna all'inizio della Pagina

Giorgio
Utente Medio


Prov.: Pavia
Città: Pavia


30 Messaggi

Inserito il - 14/12/2020 : 19:19:57  Mostra Profilo Invia a Giorgio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao Jacopo, io ho partecipato con una barca di 8 metri e con un equipaggio di tre uomini e due donne, fantastico! Non riesco a caricare nessuna foto, peccato.

giorgio
Torna all'inizio della Pagina

Giorgio
Utente Medio


Prov.: Pavia
Città: Pavia


30 Messaggi

Inserito il - 15/12/2020 : 05:26:50  Mostra Profilo Invia a Giorgio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
jacopo ci sei alla prossima edizione?
https://www.flickr.com/photos/arturissimo/50721020548/in/dateposted-public/

giorgio
Torna all'inizio della Pagina

Jacopo
2014 Winner


Prov.: Milano
Città: Milano


590 Messaggi

Inserito il - 15/12/2020 : 12:02:15  Mostra Profilo Invia a Jacopo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si vede chiaramente che avete un aspetto piuttosto infreddolito.
Noi, a terra, abbiamo goduto di un caldo sole e di piacevoli passeggiate col cagnolone.
Se mi dai dei dati identificativi della barca su cui ti trovavi, potrebbe anche essere che io possa trovare una vostra immagine tra quelle scattate alla "grande parade" sul canale tra l' ile aux moines e Port Blanc.
Per il prossimo anno: vediamo che succederà.
Certo, mi piacerebbe tornarci. E' più probabile che vada via terra che non aver già terminato il diecipiedi da crociera che potrebbe essere una barca giusta per tale impresa.
Vedremo !
Ciao a tutti

Jacopo
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
F O R U M    1 0 ' © 2000-06 Snitz Communications Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina e'stata generata in 1,39 secondi. Herniasurgery.it | Snitz.it | Snitz Forums 2000