Questo Forum usa i cookies tecnici solamente per immagazzinare queste informazioni: il tuo Nome Utente e la password, i messaggi letti/visualizzati. Questi cookies sono immagazzinati nel tuo PC/Smartphone. I nostri cookies non sono usati per seguire le tracce dei tuoi movimenti; non servono ad altro che migliorare il tuo uso dei Forum. Se non hai abilitato i cookies nel tuo browser, molte di queste funzioni per migliorare l'uso dei Forum non funzioneranno. Maggiori informazioni
F O R U M    1 0 ' - visibilità classe
Vai al sito Diecipiedi

F O R U M    1 0 '

[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ-Informativa cookie | Regolamento Forum ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Classe 10'
 Forum 10'
 visibilità classe
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione  

capelizzari
Segretario classe 10'


Prov.: Milano
Città: burago


941 Messaggi

Inserito il - 14/11/2019 : 08:18:16  Mostra Profilo Invia a capelizzari un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Propongo un secondo thread, in cui mettere idee per aumentare la visibilità della classe. Qui limiterei il campo ad azioni poco o niente costose: la disponibilità di denaro è molto limitata, e nessuno si è detto disposto a sganciare qualche centinaio di euro per questo scopo.
Anche qui, 15 giorni per raccogliere idee.

Carlo

umbeuno
2018 Winner


Prov.: Milano
Città: Boffalora Ticino


174 Messaggi

Inserito il - 14/11/2019 : 08:43:28  Mostra Profilo Invia a umbeuno un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Tutti i forum attirano con l'autocotruzione,non è che possiamo fare una barca ogni tre mesi,però tutte le piccole modifiche che facciamo sugli scafi potremmo pubblicarle, e anche qualche idea.
E' una piccola cosa però con qualche foto e un piccolo commento si darebbe un poco di vitalità al forum.
Umberto
Torna all'inizio della Pagina

Luigi
Utente Senior

Prov.: Milano
Città: Bussero


447 Messaggi

Inserito il - 14/11/2019 : 09:27:31  Mostra Profilo Invia a Luigi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Le piccole modifiche si facevano a iosa anni fa, ormai le mie barche sono a posto, io farei delle joint venture tra di noi, visto che c'è un gruppo di partecipanti con barche ormai al top e altri che ancora perdono il passo....facciamo delle coppie, uno che va e uno che arranca, scambio degli scafi e chi va e sa come intervenire sulla barca, vede di portare al meglio l'altro scafo. Chi prima arrancava si trova intanto a portare un mezzo veloce e a migliorare la tattica, l'altro cerca di vedere dove è carente il mezzo e interviene, se può, in modo diretto, o comunque dando suggerimenti .
Ho sempre visto dare blandi consigli durante armo e disarmo, ma ci vuole avere la barca davanti a se per giorni per capire bene cosa fare, cedendo know how al compagno. Un modo per evolvere tutti e aumentare le prestazioni, quindi il piacere degli incontri.
Tornerei anche ad organizzare simpatiche scampagnate veliche, giocose e socializzanti.
Torna all'inizio della Pagina

FABIOS
Utente Senior


Città: LUGANO


358 Messaggi

Inserito il - 14/11/2019 : 09:53:34  Mostra Profilo Invia a FABIOS un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
secondo me il forum é uno strumento efficacissimo per mantenere vivo l'interesse per la classe e per l'autocostruzione in generale
anzi l'archivio degli articoli pubblicati è quasi una bibbia per chi cerca informazioni .

detto questo faccio delle osservazioni pratiche : dal mio punto di vista sono d'accordissimo con Luigi quando dice (tornerei anche ad organizzare simpatiche scampagnate veliche giocose e socializzanti)magari non il giro d'Italia ma il giro di qualche lago
come facevo notare alla passata assemblea e confermato da voi stessi ormai il livello tecnico è talmente alto che difficilmente un neofila si prenderà la briga di impiegare tanto tempo e denaro per costruire qualcosa con la speranza di essere competitivo.
io proporrei di tornare allo spirito originario della classe cioè poche spese nessun obbligo di iscrizione a FIV ecc. per esempio per me é impossibile trovare un assicuratore perché la barca dovrebbe essere immatricolata e targata per essere assicurabile e questo è quasi impossibile e costosissimo.
per la parte tecnica proporrei 1 sola vela di max 8m" come logica per una barca di 3 metri.
saluti fabio
Torna all'inizio della Pagina

cesare98
Utente Normale




21 Messaggi

Inserito il - 17/11/2019 : 04:45:28  Mostra Profilo Invia a cesare98 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sul tema della visibilità la mia opinione è diversa dalla proposta Lodigiani che punta sulla "impresa notevole"che renda la nostra storia degna di trasformarsi in "narrazione" sul web a pagando un'esperto.
Il nostro sito è già una magazzino di idee e narrazioni tecniche, ma questa miniera di opportunita non è ineressante per un mercato consumistico in grave crisi economica e una popolazione di anziani bulimici e spaventati.
In attesa che qualche algoritmo si accorga che esistiamo e ci renda finalmente visibili, la mia idea è più resilienza e partecipazione.
Chiederei a tutti quei pochi iscritti rimasti attivi, l'impegno a partecipare almeno al 60 percento delle nostre veleggiate, come atto di fede velica o allenamento e presenza al rito sportivo che rende unici.(vedi il caso della piazza di sardine)
Le narrazioni si costruiscono non sulla realtà ma su quello che la gente ama credere, agonismo e tecnicismi servono solo tra di noi per crescere e dimostrare che i nostri gicattoli sonno essere resilienti ma non solo.
Siamo economici ecologici e rispettosi del nostri laghi e necessariamente atletici nonostante la media anagrafica sia quella dei nonni.
Mai come in questa nostra epoca di caos e fake news è importente avere coscenza che il groppo 10' ha molto di originale da offrie come divertimento coinvolgimento ma anche idealita: W Greta Thunberg!
Torna all'inizio della Pagina

capelizzari
Segretario classe 10'


Prov.: Milano
Città: burago


941 Messaggi

Inserito il - 17/11/2019 : 08:09:53  Mostra Profilo Invia a capelizzari un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Uso dei "social media"
...Proprio da me deve venire 'sta roba, da me che li odio...

Vabbè, ci sono e ormai sono uno dei mezzi, forse il più ampio ed economico mezzo di comunicazione esistente. Dobbiamo usarlo meglio.

FACEBOOK
Io sono ignorante, Silvia, mia figlia che ne sa un po' più di me dice che per ampliare la visibilità sono necessarie alcune, piccole cose:
1- pubblicare ogni giorno qualcosa
2- tutti quelli che sono coinvolti (noi!) devono mettere "like" e condividere il post, e magari chiedere agli amici, e amici degli amici di fare lo stesso. Solo così si amplia la diffusione.

Silvia mi sta aiutando, al momento è lei che direttamente sta agendo. Se avete idee, qualcosa da pubblicare, commenti da fare, rivolgetevi a Silvia. sivi12@yahoo.it

ISTAGRAM
Se so poco di Facebook, di Istagram non so proprio niente. So solo che è diventato importante. Cercherò di capire meglio a che base di utenza si rivolge e quali sono i modi per interagire. Se qualcuno mi può aiutare, grazie

Io ero uscito da Facebook, e stavo benissimo...Adesso sono rientrato...Che s'ha da ffa pe' campà...!

Carlo

Modificato da - capelizzari in data 17/11/2019 08:12:07
Torna all'inizio della Pagina

Luigi
Utente Senior

Prov.: Milano
Città: Bussero


447 Messaggi

Inserito il - 19/11/2019 : 10:15:28  Mostra Profilo Invia a Luigi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Innanzitutto complimenti per la bella foto sul sito, finalmente un bel primo piano di una bella barca, con un timoniere dallo sguardo severo e attento, un bel vedere, anche il resto della pagina invoglia a curiosare tra gli articoli, dovrebbe sempre essere così, complimenti a Renzo che ha sicuramente realizzato l'impaginazione.
Non conosco molto facebook, ma ho messo instagram sul telefono e ogni tanto il sistema mi propone persone che potrebbero ionteressarmi, ovviamente sono tutte persone che ho in rubrica nel telefono o negli indirizzi mail del pc, questi server sanno tutto di noi e di chi conosciamo, direi che su instagram si può mettere ogni tanto delle belle foto delle nostre avventure, magari con un commento, può essere che chi ci segue ne venga contagiato.
Costa nulla e male non fa.
Faccio qualche prova e vi dico.
Torna all'inizio della Pagina

capelizzari
Segretario classe 10'


Prov.: Milano
Città: burago


941 Messaggi

Inserito il - 21/11/2019 : 15:55:22  Mostra Profilo Invia a capelizzari un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Un'idea di Aurelio, troppo timido per esporla lui stesso...

Fare una giornata, meglio un week end, all'insegna di "PROVA UN DIECIPIEDI", mettendo 4/5 barche a disposizione di ragazzini o vecchietti interessati.
Naturalmente dovrebbe essere un evento mediatico ben preparato, con tutto quello che ne consegue in termini di impegno personale.

Carlo
Torna all'inizio della Pagina

capelizzari
Segretario classe 10'


Prov.: Milano
Città: burago


941 Messaggi

Inserito il - 22/11/2019 : 16:47:31  Mostra Profilo Invia a capelizzari un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Chiudiamo questa sessione, e apriamo la successiva:
prego tutti di esprimere commenti, sia positivi che negativi su ogni proposta, con anche la possibilità di instaurare un dibattito.
Grazie!

Carlo
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
F O R U M    1 0 ' © 2000-06 Snitz Communications Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina e'stata generata in 1,14 secondi. Herniasurgery.it | Snitz.it | Snitz Forums 2000