Cernobbio - Villa Pizzo  14/5/2017
di Luigi Chirico

Finalmente è tornato il caldo, arrivo a Cernobbio e trovo una maratona a rallentare il viaggio, una volta a Villa Pizzo, c’è già qualcuno, poi ne arrivano altri, tra cui Andrea, cui avevo promesso di dare Baloss, che a Endine andava alla grande, ma siccome Carlo ha ridotto la vela per stare nelle regole, ora ha anche l’albero più corto di 20 cm. L’estetica è molto aggressiva.

Coi soliti problemi a calare in acqua le barche, io faccio il giudice e facciamo 4 prove…con somma gioia di Marco Casavecchia, a giocarsi i round sono Paolo L. col suo bolide Silver Bullet e il mio tri in mano a Andrea, cui tutti rendono rispetto e apprezzamento per la classe e la scioltezza con cui porta la barca. Anche questo tri, colore grigio argento, porta una parte di Marco…gli amas sono di una sua precedente barca, L’è Grisa.

Con un vento a volte variabile, si sono svolte tutte le prove, Aurelio si è dichiarato fuori gara, voleva provare il gennaker, Paolo, vincitore della giornata, voleva fare una disputa finale a due con Andrea, che di fatto ha vinto due prove e arrivato secondo in altre due, ma non essendo iscritto non potevo considerarlo.

La sportività di Paolo è immensa e ha destinato un premio extra anche ad Andrea, che adesso vorremmo vedere in acqua con un suo guscio a disputare un campionato.

Ringraziando Paolo che ci ha generosamente ospitato ed offerto un rinfrersco degno di nota, tutti gli amici partecipanti e simpatizzanti, vi do appuntamento al 28 maggio a P.to Ceresio, dove un triangolo olimpico darà modo ai nuovi gennaker di sfidare Silver Bullet e Baloss, che ormai non è più tanto Baloss ma è cresciuta e diventata temibile, quasi quasi la ribattezzo Full Metal Jacket…

 Luigi

Galleria fotografica   (foto di Jacopo e Vincenzo)

Risultati della giornata