Pella 10/09/2017  di Luigi Chirico

E una mattinata uggiosa, anzi, piove, ma la barca è già sull’auto.

Passato a prendere l’amica Patrizia e sua figlia Greta, raggiungo Pella, gli stacanovisti sono già li e alla fine conteremo 9 scafi, non male, dato il meteo.

Nuvoloso, montiamo gli scafi, io ho portato il mio Moscerino per un lavaggio in acque pulite, a bordo avrò l’amica Antonella, pratica di vela, il governo con mure a dritta è nelle sue mani.

La mia amica Patty e sua figlia saranno sul gommone giuria, con cronometro e bandiere, così da tenere lontana la noia.

Presente anche Valentina, un altro Moscerino, allungato a 11’, con due simpatici amici a bordo, ovviamente gareggia fuori classifica.

Aurelio al timone di Wombat, a fare pratica per la Fitzcarraldo col gennaker. Giorgio col suo bellissimo Leoncino, il nuovo trimarano di Umberto, Tutti x1, il performante Barlafus di Carlo, Atreius di Stefano, dal cui gavone è uscito anche un buon panino al prosciutto, Fata di Cesare, sempre in forma e il tri di Fabrizio, di cui ho scordato il nome (Iaio n.d.r).

Abbiamo fatto 3 prove, i moscerini si sono accontentati di fare un giro solo, gli altri correvano decisamente più veloci.

A parte un ingorgo sulla linea di partenza nell’ultima prova, nulla da segnalare, ci siamo divertiti un mondo.

Il circolo ci ha deliziato con la sua uva a km zero, un sacco di cose buone e la loro ospitalità è sempre dimostrata.

Ringraziamo quindi il Circolo Velico Pella per l’invito e Beppe in particolare per essersi prodigato col gommone a posare le boe e farci da giudice ed eventuale soccorso.

Appuntamento alla Fitzcarraldo, se il meteo lo permetterà e avremo coraggio di sfidare il vento e le onde dell’alto Garda.

Luigi.


 


 

Galleria fotografica
Foto di Stefano Carlo e Francesco
Risultati della giornata

Riprese dal Drone di Francesco