Chi siamo
 
Dal 24/2/2017 la classe diventa una BAS, base associativa sportiva, denominata  "Classe Diecipiedi" e siamo affiliati UISP sezione  di Milano.

Abbiamo la possibilità di avere tessera personale con assicurazione di base ( fare richiesta a segretario).

Presidente: Jacopo Faggioni
Vicepresidente: Cesare Costa
Segretario: Luigi Chirico

La sede di Agrate Conturbia sarà la base per riunioni, assemblee,eventi  vari e ricovero invernale per chi fa richiesta (posti limitati).

oppure utilizzare il modulo richiesta info.
 


La classe diecipiedi nasce nel 1991 grazie ad un gruppo di appassionati che sono riusciti a finalizzare il grande entusiasmo per l'autocostruzione nautica, creando così l'opportunita' di provare le proprie realizzazioni e  confrontarsi sui campi di regata, praticando quel meraviglioso sport che e' la vela.

La maggior parte di noi, e' il costruttore e spesso anche il progettista della barca con la quale naviga e compete con gli altri del gruppo.

Le nostre barche, lunghe appunto 10 piedi, quindi 3 metri, consentono di non avere grosse difficoltà di trasporto (stanno comodamente sul tetto dell'auto) ed hanno il pregio, che oltre ad essere a portata di tutte le tasche, si possono realizzare in locali relativamente piccoli, tipo il box per l'auto.


Ci diamo appuntamento  circa una decina di volte all'anno, nel periodo Aprile-Giugno e Settembre-Ottobre.


Non abbiamo una nostra sede fissa, ma ci appoggiamo ad alcuni circoli velici che gentilmente ci ospitano organizzando le nostre competizioni chiamate "raduni", compresa la manifestazione organizzata dal Circolo Velico Casanova di Venezia denominata
VELALONGA, dove partecipiamo insieme con altre classi.


Una volta all'anno, e' indetta l'assemblea della classe 10' dove vengono discusse eventuali modifiche ai regolamenti, scelta di attrezzature, località dei raduni, ed infine un ricco scambio di esperienze e consigli sull'autocostruzione ed altro.


Vi auguro una buona "navigazione" nel nostro sito.

 

    Luigi Chirico
    (segretario della classe 10')
 
I nostri "Segretari"
Luigi Chirico  dal 2012
   
Renzo Lionello 2008-2011
Mario Falci 2005-2007
   
Roberto Prina 1998-2004
   
Camillo Barassi 1995-1997