|
bicio
Utente Attivo

Prov.: Milano
Città: Milano
175 Messaggi |
Inserito il - 22/03/2013 : 22:41:19
|
ciao Carlo un po' in ritardo ma complimenti per la bella realiizzazione! avrò molto tempo di osservarne la poppa! fabrizio
|
Nessuna pianificazione, per quanto attenta, potrà mai sostituire una bella botta di culo. [Legge di Dunn] |
 |
|
|
marco casavecchia
deleted

476 Messaggi |
Inserito il - 24/03/2013 : 09:16:48
|
Carlo, hai fatto veramente un bel lavoro. La deriva mi sembra un pò leggerina, solo 900 grammi. Mi piace l'attacco delle traverse sigli scafi laterali e soprattutto mi piace lo sforzo di fara costare poco il tutto. Sarebbe interessante una valutazione realistica delle spese che hai sostenuto. |
 |
|
|
capelizzari
Segretario classe 10'

Prov.: Milano
Città: burago
942 Messaggi |
Inserito il - 24/03/2013 : 15:37:45
|
| marco casavecchia ha scritto:
Carlo, hai fatto veramente un bel lavoro. La deriva mi sembra un pò leggerina, solo 900 grammi. Mi piace l'attacco delle traverse sigli scafi laterali e soprattutto mi piace lo sforzo di fara costare poco il tutto. Sarebbe interessante una valutazione realistica delle spese che hai sostenuto.
|
Per la deriva vedremo. Mi sembra abbastanza robusta. In caso di scuffia, spero possa reggere il mio peso...ne riparleremo durante l'anno.
Stima del costo... Be' il mio principale problema geriatrico è la memoria. Non mi ricordo più quanto ho speso! provo a ricostruire:
CM 4 mm 1.5 fogli da 3.1X 1.55 90€ c. pioppo 3mm (amas) 40€ Fibra di vetro (tubi, rinforzi vari, etc) 15€ Carbonio (timone, deriva cassa deriva) 2mq 20€ polistirene 4€ Resina 2kg 30€ tubo carbonio 50mm (albero, traversa) 9 mt 400€ tubo all, 40mm (2° traversa, boma) da rottamatt 4€ vela (membrana, dacron, filo etc) 400€ fondo e smalto poliuretanico 70€
totale approssimativo (mi sembra di non aver dimenticato nulla di importante) 1100€
non ho calcolato la ferramenta, le cime etc, che ognuno può calcolare da sé. Ovviamente non si contano le ore...Ma quelle, per un pensionato, non valgono niente! ciao |
Carlo |
 |
|